Shades di Ceramiche Piemme vince il "Best Hard Flooring Product" al NYCxDESIGN Awards

Mentre Ceramiche Piemme annunciava a Londra, durante la Clerkenwell Design Week, l’esclusiva partnership con il noto studio Benoy, la collezione di piastrelle Shades disegnata da Gordon Guillaumier per il brand vinceva a New York il premio come “Best Hard Flooring Product” ai prestigiosi NYCxDESIGN Awards.

È dunque un altro importante riconoscimento internazionale a consolidare il percorso virtuoso intrapreso dalla produttrice modenese di superfici in gres porcellanato, da alcuni anni promotrice di sinergie creative vincenti atte a portare il materiale ceramico ad un livello ancora più alto e ricercato.

Presentata nel 2018 durante il Fuorisalone milanese, Shades punta sul tratto etereo e d’ispirazione d'antan degli acquerelli, ricreato grazie alle più avanzate tecnologie di decorazione digitale. Come racconta Davide Colli, Direttore Operativo di Ceramiche Piemme, “la collezione è stata oggetto di grandi complimenti per la capacità di interpretare la dimensione sensuale, tattile e visiva di un intervento artistico sulla superficie. Un aspetto colto anche dalla giuria del premio newyorkese che ci conferma nelle scelte e negli importanti investimenti che l'azienda sta orientando verso la propria capacità di creare tendenze e fare cultura nel settore".