In Sicilia (ri)nasce La Foresta dei Diritti

Sarà inaugurata domani 21 novembre ad Alcamo in Sicilia la Foresta dei Diritti, l'area verde del Bosco d'Alcamo sul monte Bonifato, distrutta da un incendio doloso nel 2014.

Partner dell'iniziativa, il noto marchio Leroy Merlin, a cui si è appellato il liceo locale Vito Fazio Allmayer per restituire alla collettività il Bosco d'Alcamo, più volte colpito da atti di piromani.

Dalla sinergia tra scuola e enti privati ha preso così vita un bosco nel quale ogni albero porta il nome di una personalità o di una figura simbolica che rappresenta, nella vita di ogni giorno, la battaglia per il rispetto e la difesa dei diritti.

L'impegno per uno sviluppo sostenibile su più fronti, ha ora un punto di riferimento, rappresentato simbolicamente proprio dalla Foresta, che suggella un'alleanza costruttiva per la difesa e la tutela del territorio.

Il progetto si inserisce nel programma di Leroy Merlin Italia "Diritti per la nostra strada" finalizzato alla presentazione e alla sottoscrizione da parte dei propri partner commerciali del Codice di Condotta.

Per ogni "Codice di Condotta" siglato dai propri partner, Leroy Merlin Italia ha quindi deciso di mettere a dimora un albero che potesse rappresentare questo comune impegno.