Smart Materials nel focus di Klimahouse 2019

È ufficialmente iniziato il countdown per Klimahouse 2019, la kermesse dedicata all'efficienza energetica e al risanamento in edilizia, in programma a Fiera Bolzano dal 23 al 26 gennaio prossimi. Tra gli appuntamenti chiave si conta il Congresso CasaClima, che da quest’anno si sviluppa su tre giorni e accende i riflettori sulle cosiddette “SMART CITIES”, argomento ormai caldo su scala globale.

La seconda giornata del Congresso verterà proprio sugli "Smart Materials", con un talk dedicato alle caratteristiche che deve avere un materiale per potersi definire “smart”, tra cui contribuire all’efficienza energetica delle costruzioni, avere un’impronta ambientale sostenibile, partecipare e aumentare il comfort interno e garantire un buon rapporto tra costi e benefici.

A confrontarsi sull’argomento saranno l’architetto visionario Thomas Rau, fondatore di Turntoo e Rau Architects - due delle prime aziende dedicate all’economia circolare in Olanda – e Amanda Sturgeon, che negli Stati Uniti ha lanciato un protocollo di certificazione per le case che si rigenerano da sole. 

Scarica il programma del Congresso CasaClima 2019 a questo link

 

Riviste