space&interiors 2018: Marte approda a Porta Nuova con Stefano Boeri Architetti

“the Future of Living and the Planet of the Future”. Sarà questo il titolo dell’allestimento curato da Stefano Boeri Architetti per space&interiors, la mostra-evento in scena dal 17 al 21 aprile al The Mall di Porta Nuova e promossa da MADE Expo in occasione del Fuorisalone 2018.

Il tema, ispirato alle atmosfere del Pianeta Rosso, metterà dunque a confronto le aziende e i designer partecipanti nell'immaginario fantascientifico costruito dal cinema, invitandoli dunque a decifrare il futuro dell’abitare.

"Durante il Fuorisalone 2018 invitiamo il pubblico e gli operatori ad esplorare il futuro dell’abitare nel luogo dove l’umanità si trasferirà tra 100 anni: Marte, il pianeta rosso. Un prodotto per interni è destinato a caratterizzare e condizionare l’universo inesplorato. - raccontano i progettisti di SBA - The Mall, nel cuore della Milano più innovativa, sarà il più vicino dei pianeti lontani. Un habitat pronto ad accogliere idee, prodotti, cultura ed innovazione. Un luogo pronto ad essere «colonizzato», abitato dalla creatività dell’architettura". 

Scendendo nell'ipogeo del The Mall, il visitatore avrà la sensazione di salire su un’astronave e di proiettarsi in un ambiente immersivo, un grande spazio fluido che oltrepassa la rigidità dell'allestimento fieristico, entro il quale saranno esposti gli spazi e i prodotti delle case del futuro.

Durante la manifestazione si alterneranno inoltre momenti di dibattito e approfondimento con importanti nomi del panorama tecnico e scientifico internazionale.

Quando e dove

17 aprile dalle ore 15.00 – 21 aprile

The Mall, Porta Nuova – Piazza Lina Bo Bardi, 1 Milano

Riviste