Stefano Deri, Mapei, è il nuovo presidente di Cortexa

Stefano Deri, Product Manager della linea finiture e isolamento termico Mapei, ha assunto la carica di Presidente di Cortexa, il progetto associativo che dal 2007 sviluppa progetti e iniziative di informazione e formazione sull’eccellenza del Sistema a Cappotto, per il triennio 2023-2025.

Stefano Deri

Nel suo nuovo ruolo Stefano Deri porterà in Cortexa la sua solida esperienza maturata nel corso di una lunga carriera nel mondo dell’edilizia, svoltasi in Italia e all’estero.

“Ringrazio l’Assemblea di Cortexa per avermi dato questa importante opportunità. Continuerò il percorso del progetto associativo per affermare con sempre più forza la necessità di rispettare criteri di eccellenza nel Sistema a Cappotto e negli interventi di riqualificazione energetica in Italiaha commentato Stefano Deri, a margine della prima assemblea 2023. “L’Europa si è posta degli obiettivi molto ambiziosi in termini di riduzione delle emissioni e dei consumi di energia degli immobili, con il programma “Fit for 55” che prevede di ridurli del 55% entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990. Durante questi tre anni oltre a portare avanti il programma di formazione e informazione di Cortexa, concentreremo le nostre attività sul contributo che il Sistema a Cappotto può dare al raggiungimento degli obiettivi europei, ricordando sempre che l’efficacia degli interventi è garantita da Sistemi a Cappotto forniti come kit da un unico produttore, dotati di certificato ETA e marcatura CE, progettati e posati secondo il Manuale Cortexa e le norme UNI relative. La competenza degli operatori è sicuramente un punto chiave nella posa del Sistema a Cappotto e Cortexa continuerà con decisione l’attività di formazione professionale che da anni contraddistingue il Consorzio.”

Tags

Riviste