Stephan Poppelmann vince l'International Design Awards di Victoria + Albert

Ad aggiudicarsi l’International Design Awards indetto dal brand inglese del settore bagno Victoria + Albert, è il designer tedesco Stephan Pӧppelmann, premiato in occasione del Salone del Mobile di Milano.
La prima edizione del premio, riservata ad architetti, designer e studentirichiedeva la progettazione originale di un ambiente bagno lussuoso, compatto e autoportante di 2 mt x 3 mt realizzati utilizzando i prodotti dalla collezione Victoria + Albert che, oltre a vasche e lavabi in QUARRYCAST®, l’esclusivo materiale che combina Volcanic Limestone™ e resina, include accessori in ottone, mobili e consolle bagno sia tradizionali che contemporanei.

Il progetto vincitore ideato da Stephan Pӧppelmann si è distinto, secondo l’azienda, per il connubio di benessere, ergonomia e funzionalità. Un bagno compatto per due, diviso in 2 zone distinte separate da una parete di vetro scorrevole, "Aqua Zone" con il bagno di ios e la doccia Tubo 21 e "Comfort Zone" con un mobile e due lavabi della collezione ios 54. La scelta di materiali e colori conferisce all'ambiente un fascino naturale, senza tempo. L'effetto pietra su pavimenti e rivestimenti evidenzia la naturale lucentezza del bagno ios. Comfort, posti a sedere, contenitori e illuminazione sono stati sapientemente progettati a conferma che anche in spazi ridotti si può godere di comfort. 

Riviste