Tex e Tape di Mutina per il nuovo VitraHaus Loft

Non solo grandi classici e ultime novità della leader svizzera dell’arredo, bensì anche materiali eye-catching in grado di completare gli ambienti con un twist tutto contemporaneo. È questo il mix scelto dalla coppia di designer Raw Edges per dare forma al nuovo VitraHaus Loft di Weil am Rhein (Germania), situato al quarto piano del flagship Vitra progettato da Herzog & de Meuron.

Lo spazio rivisitato da Yael Mer e Shay Alkalay, che unisce aree abitative e di lavoro, punta sul colore e su un’atmosfera accogliente, rivelandosi adatto per adulti e bambini al tempo stesso. Proprio in questo contesto di contaminazione creativa, a spiccare sono anche le superfici ceramiche delle collezioni Tex e Tape firmate dallo stesso studio Raw Edges per Mutina.

Tex, ispirata alle texture tessili, propone una piastrella dalla forma iconica che riproduce un ingrandimento semplificato della lavorazione a maglia di base. I rombi possono inoltre essere disposti in tre pattern principali, ognuno con un impatto visivo differente.

Tape si compone invece di una prima leggera grafica di fondo che evoca l’effetto gessoso dei carreaux-ciment, e di una seconda gamma di grafiche che ne costituisce gli 8 diversi pattern. 

Tags

Riviste