A Torino nasce il Circolo del Design
Sarà inaugurato il prossimo 4 dicembre in occasione di Torino City of Design, il Circolo del Design, un nuovo luogo di incontro, comunicazione e scambio di esperienze, come fulcro del settore nel contesto piemontese. Si tratterà di uno spazio interattivo in cui far convergere e condividere idee progettuali, culturali e produttive, al limite del co-working.
L'obiettivo dello spazio permanente è proprio questo: l'apertura di un dialogo con designer, progettisti e architetti, ma anche la divulgazione culturale destinata al grande pubblico.
Il Circolo del Design nasce dall'esperienza dell'Associazione Culturale non profit Torino Design Week, che negli ultimi otto anni ha cercato di mantenere viva l'attenzione verso il tema.
Le principali attività previste tra il 4 e l‘8 dicembre si svolgeranno quindi in quello che diventerà il cuore pulsante del design territoriale, ovvero i 200 mq della Terrazza Giolitti, originario ingresso, secondo il progetto di Carlo Mollino, del Centro Congressi Torino Incontra, Azienda Speciale della Camera di Commercio. In questo scenario, il Circolo è risultato essere il luogo adatto ad accogliere la manifestazione Torino City of Design, nata a seguito dell'omonimo riconoscimento ricevuto dall'UNESCO.