News

Triplice riconoscimento per VitrA al Good Design Award 2020

Nel 70° anniversario del Good Design Award – uno dei Premi dedicati al Design più prestigiosi a livello internazionale promosso da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies – VitrA, brand turco del gruppo Eczacibasi, specializzato nella produzione di arredo bagno e piastrelle - è stato insignita di un triplice riconoscimento, raggiungendo così i 40 Good Design Awards ricevuti. Tra più di 900 candidature provenienti da 48 Paesi nel mondo, 3 risultano le collezioni VitrA premiate.

Nella categoria “building materials” ha vinto la linea di piastrelle CementMix, mentre le collezioni di arredo bagno Voyage e Sento Kids sono state riconosciute nella categoria “bathroom and accessories”. In particolare, CementMix si è distinta per la capacità di soddisfare esigenze estetiche differenti e di creare superfici di ispirazione, con uno stile che duri nel tempo. Seguendo la tendenza di un caldo minimalismo, CementMix smorza l'aspetto tradizionalmente grezzo del cemento, ingentilendolo con una varietà di tonalità calde e terrose, coordinate tra loro.

Voyage, risultato della collaborazione di VitrA con l’artista e designer Arik Levy, ha colpito i giurati per l’ampiezza e la modularità della gamma. Composta da più di 130 elementi differenti, la collezione propone un sistema che si evolve e si adatta alle esigenze e ai desideri che cambiano. Aggiungere e togliere elementi è semplice ed ogni unità contribuisce a trasformare lo spazio esistente. Flessibile nel rispondere a esigenze diverse, questa soluzione di design si configura come un sistema completo che conduce a risultati sempre nuovi ed esteticamente appaganti.

Sento Kids, collezione ideata dal VitrA Design Team e pensata per l’utilizzo da parte dei bambini con proposte ergonomiche dedicate, è caratterizzata da rotondità raffinate e rilassanti, che trasmettono un senso di comfort indispensabile nell’ambiente bagno.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche