TTA Awards 2016: ad Astor il "Floor Tile of The Year"
Ad aggiudicarsi il premio “Floor Tile of The Year” nel contesto dei TTA-Awards 2016, l’evento che ogni anno conferisce riconoscimenti all’industria del grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti, è la collezione Context di Astor Ceramiche, presentata da Craven Dunnill & Co Ltd - uno dei più grandi distributori inglesi di piastrelle ceramiche, attivo dal 1872 a Bridgnorth, Shropshire. L’iniziativa, promossa dall’Associazione inglese TTA-The Tile Association, ha visto lo svolgimento della premiazione ufficiale lo scorso 14 maggio presso il St John’s Hotel & Conference Centre in Solihull, durante il quale sono stati 18 i protagonisti del settore ceramico premiati, ognuno in una differente categoria.
Declinata in quattro colorazioni, dalle più chiare White e Amber alle più scure Brown e Shadow, Context rivisita in chiave moderna e contemporanea lo stile intenso del cotto.
All’ampia gamma dei formati disponibili, che spaziano dal rettangolare 60x120 cm al 10x20 cm, passando per l’80x80 cm, 45,3x75,8 cm, 60x60 cm, 30x60,5 cm, 30x30 cm e 6x30 cm, si aggiunge un’altrettanto vasta offerta di mosaici e pezzi speciali. La linea risulta inoltre caratterizzata da elevate prestazioni in termini di assorbimento d’acqua, resistenza alle abrasioni, agli sbalzi termici e agli agenti chimici, mostrando inalterabilità nel tempo.