Tubes in mostra alla Triennale con "Scaletta"

Tubes Radiatori è stato uno dei protagonisti della Milan Design Week e continua ad esserlo nel dopo-Salone con la sua presenza alle mostre in Triennale "W. Women in Italian Design" e "Tribute to Domus".

Scaletta sarà in mostra fino al 19 febbraio 2017 alla XXI Triennale di Milano nell'ambito dell'esposizione  W. Women in Italian Design (a cura di Silvana Annicchiarico e con progetto di allestimento di Margherita Palli).
La mostra intende tracciare, usando la metafora di un fiume che attraversa tutto il Novecento, una storia del design italiano al femminile fra il XX e il XXI secolo, esponendo i pezzi più iconici e rappresentativi del '900 (clicca qui per vedere gli scatti realizzati da MaterialiCasa).

Inoltre Scaletta, pluripremiato radiatore di arredo design Elisa Giovannoni, sarà presente in "Tribute To Domus", sempre alla Triennale di Milano, fino al 5 giugno 2016, allestimento realizzato in collaborazione con Fabrica e United Colors Of Benetton ideato per celebrare la rivista di design: il tributo di Tubes consiste in una versione personalizzata di Scaletta nei colori dell'anno, Rose Quartz e Serenity.

Scaletta:

Il design di Scaletta è ben lontano dalle forme tradizionali del radiatore: "L'immagine di una scala appoggiata ad un muro fa pensare a qualcosa di nuovo, alla laboriosità umana, al divenire, al passaggio dal basso verso l'alto, racchiude in sé i concetti opposti del dinamismo e della staticità. È un'icona positiva", spiega la designer.

Ulteriore punto di forza del calorifero, la sua praticità di utilizzo: Scaletta garantisce infatti la massima libertà di posizionamento in tutti gli ambienti della casa, non necessitando di una vera e propria installazione, è proposto con alimentazione elettrica, è realizzato in alluminio in un'ampia gamma di colori ed è disponibile in due versioni: a parete o a terra freestanding, entrambe dotate di una carrucola che avvolge il cavo elettrico.

Riviste