Un tributo al design catalano con "Inspired in Barcelona: in & out"

Un’immersione a 360° nel lifestyle di una delle più vivaci città mediterranee. Questo l'obiettivo della mostra “Inspired in Barcelona: in & out, in programma presso Palazzo Isimbardi dal 4 al 9 aprile 2017 in occasione della Milano Design Week. Promossa da Catalonia Trade & Investment e BCD – Barcelona Centro de Diseño, l’esposizione vedrà riprodotti, nel progetto di allestimento ideato da Emiliana Design Studio, gli ambiti più caratteristici della creatività urbana proprio sulla falsariga del dinamismo architettonico che pervade la capitale catalana.

Nel cortile del complesso seicentesco sarà quindi espressa la vitalità dei ritmi cittadini e dei suoi spazi esterni: sotto una struttura di sottili tapparelle avvolgibili e colorate, richiamo a uno degli elementi più popolari di Barcellona, saranno ricreate piccole lounge con prodotti dedicati all’outdoor. Lungo il porticato troveranno invece spazio gli arredi indoor, posizionati su pedane a enfatizzarne i segni distintivi.

La rassegna intende far emergere il potenziale che Barcellona può esprimere nel design, grazie ad una selezione di 90 prodotti realizzati dai migliori brand e designer, tra cui si contano Eugeni Quitllet, Jaime Hayon, Patricia Urquiola, Miguel Milà, Lievore Altherr Molina e Lagranja Design, insieme a Santa & Cole, Kettal, Nanimarquina.

Riviste