Vinyl di Olympia Ceramica si aggiudica l'Iconic Design Award 2019
Olympia Ceramica, brand specializzato nella produzione di lavabi, sanitari e arredobagno, ha vinto nella categoria ‘Prodotto’ del prestigioso Iconic Design Award 2019 grazie a Vinyl, il sorprendente lavabo che attinge al mondo della musica, nato dalla creatività di Gianluca Paludi.
Il noto riconoscimento internazionale, istituito dal German Design Council - l’Associazione tedesca per il design e l’innovazione - ha l’obiettivo di premiare le migliori creazioni, che si distinguono per design e prestazioni, nei diversi settori dell’architettura e dell’interior design contemporaneo.
Vinyl - nome che evoca il concept stesso dell’arredo - reinterpreta in chiave moderna le caratteristiche tipiche di una consolle musicale degli anni ’80: il lavabo a incasso, come un piatto da Dj, accoglie un inaspettato vinile, mentre il rubinetto, girevole come il braccio che aziona la musica sul giradischi, è completo di testina da erogazione. Le manopole per la regolazione del volume diventano, invece, dosatori di pressione e di temperatura dell’acqua, mentre il mobile sottostante al lavabo è completo di un cassetto contenitore a scomparti, che rivela un diffusore musicale funzionante tramite Bluetooth, di cui i forellini frontali fungono da cassa di risonanza.
Infine, la struttura in metallo di Vinyl, disponibile in diversi colori, ospita un piano in vetro temperato, un porta salviette e una borsa porta oggetti realizzata in pelle. Lo specchio è dotato di luci a LED ispirate all’immagine dell’equalizzatore musicale.