Vita Gessi vince l'iF Design Award 2023

Dal design unico e accattivante, Vita Gessi™ è il primo sistema multifunzione da cucina dall’innovativa interfaccia digitale che contribuisce alla riduzione dell’uso della plastica e al risparmio idrico ed energetico. Azionabile anche tramite App e con comando vocale, fornisce acqua filtrata liscia e gasata, fredda, calda e bollente, con diversi livelli di personalizzazione e con la possibilità di memorizzare fino a 24 preset.

L’avveniristico sistema digitale multifunzione per la cucina Vita Gessi™ ha vinto l'iF DESIGN AWARD 2023, dal 1954 uno dei concorsi di design più grandi e rinomati al mondo, nella categoria Design di Prodotto/Cucina. È uno dei 2.104 prodotti e progetti straordinari premiati, selezionati su quasi 11.000 candidature da 56 nazioni da gruppo di 133 esperti di design indipendenti, internazionali e di diversa composizione in un processo di giuria in due fasi.

La motivazione della giuria:

“Con un'innovativa configurazione multifunzione e una raffinata ergonomia, Vita Gessi è stato creato per produrre su richiesta acqua filtrata da temperatura ambiente, fredda, frizzante o calda (100°). Permette diversi livelli di personalizzazione, perfetto per l'uso a casa o in ufficio. Permette un controllo intuitivo e diretto di diverse funzionalità, grazie al monitor integrato nel miscelatore. Inoltre, consente l'installazione indipendente di due unità separate, per acqua calda e fredda. Sia il design che la funzionalità sono oggetto di brevetto. È il primo miscelatore da cucina con un'innovativa interfaccia digitale e di facile utilizzo”.

Una rappresentanza cha assistito alla 69° edizione del iF DESIGN AWARD NIGHT, il gala del design, che si è tenuta lunedì 15 maggio 2023 nel leggendario Friedrichstadt-Palast di Berlino, alla presenza di 1.500 ospiti provenienti da 42 Paesi.

Vita Gessi™ ha ottenuto il meritato riconoscimento in virtù delle sue qualità: dal design unico e accattivante, Vita Gessi™ è il primo sistema multifunzione da cucina dall’innovativa interfaccia digitale e dall’ergonomia ricercata al fine di rendere l’esperienza di utilizzo altamente fruibile. In linea con la filosofia green GESSI WELLNESS for NATURE, Vita Gessi™ contribuisce alla riduzione dell’uso della plastica e al risparmio idrico ed energetico, con particolare attenzione anche al ciclo di vita del prodotto attraverso la gestione sostenibile dei consumabili che ne permettono il funzionamento.

Con componenti tecnologici ad incasso a funzione digitale, azionabile anche tramite App e con comando vocale, fornisce acqua filtrata liscia e gasata, fredda, calda e bollente, con diversi livelli di personalizzazione e con la possibilità di memorizzare fino a 24 preset, dalla tazza di tè, al biberon, alla borraccia.

Alla ricerca di nuove forme di espressione fin dalla sua fondazione trent’anni fa, GESSI sorprende ancora una volta con una proposta destinata a lasciare il segno sul mercato. Con “l’acquadomestico”, GESSI innova anche in cucina, il cuore dello spazio abitativo, dove gli oggetti che ne fanno parte, essendo compagni di vita, devono essere funzionali ma belli e curati nei dettagli, per donarci quel benessere di cui abbiamo bisogno per vivere.

ph Vita Gessi

Riviste