Woodco dalla parte della professionalità

Da sempre sostenitrice della cultura, della competenza e della professionalità, Woodco ha partecipato in qualità di partner al Parquet Day 2014, la giornata tematica di studio e approfondimento organizzata da AIPPL (Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno) e da "I Love Parquet" e rivolta al mondo della rivendita e della progettazione.

"È innegabile che il mercato e i consumatori siano cambiati - ha commentato Gian Luca Vialardi, direttore generale di Woodco - e questo è il motivo per cui sponsorizziamo giornate come quella di oggi, perché crediamo che un'accurata formazione tecnica e un'offerta adeguatamente qualificata siano sempre più indispensabili per far fronte alle nuove richieste del mercato".

L'evento, incentrato sul tema dello showroom del futuro, ha illustrato un percorso espositivo emozionale realizzato in collaborazione con le aziende sponsor tra cui Woodco si è distinta per l'alta qualità delle proposte.

"Negli ultimi anni - continua Vialardi - si è evidenziata un'importante crescita della domanda di legno nelle case degli italiani, tanto che è oramai consuetudine posare il parquet anche in bagni e cucine. Il rivenditore pertanto non solo dovrebbe saper offrire consigli, risposte e suggerimenti alle domande e ai dubbi più comuni, ma dovrebbe anche saper dare la giusta rilevanza al prodotto in legno all'interno del proprio punto vendita, sia attraverso un'esposizione efficace che tramite argomentazioni convincenti".

A tal proposito, per la primavera 2015 Woodco ha organizzato un tour itinerante per incontrare personalmente i propri rivenditori e approfondire con loro tutte le possibilità applicative delle collezioni proposte: "Se oggi il mercato delle pavimentazioni chiede il prodotto parquet - conclude Vialardi - è importante esporre la propria offerta nel modo migliore, argomentando le diverse possibilità di scelta con serietà e professionalità. Con questo road show vogliamo trasmettere ai nostri rivenditori che Woodco è al loro fianco nella loro attività, offrendo loro tutto il supporto tecnico e progettuale di cui hanno bisogno".

Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco 

Riviste