Pavimenti e rivestimenti

I "Preziosi" effetti marmo di RAK Ceramics

"Preziosi" è un'ampia e variegata gamma di superfici in gres porcellanato ispirate all'eleganza del marmo, presentata da RAK Ceramics per offrire numerose soluzioni materiche per aree residenziali, contesti in ambito ospitalità e luoghi di lavoro.

La linea punta su grandi lastre di formato 120x260 cm e 120x120 cm in cui motivi in marmo e granito appaiono rivisitati in chiave trendy, con eleganti e sofisticate venature, ideali per rimodellare pareti, pavimenti, controsoffitti e mobili.

Le collezioni di lastre effetto marmo Preziosi, sono realizzate con processi innovativi digitali per garantire un risultato visivo ultra realistico e sono disponibili anche nell'effetto di tendenza open book.

* Dettagli tecnici

Le piastrelle in gres porcellanato vengono prodotte utilizzando materie prime d’importazione pure e selezionate, miscelate utilizzando le tecniche di estrazione e selezione più avanzate; esse sono prodotte inoltre con un processo simile a quello utilizzato per le piastrelle in monocottura.

Le materie prime vengono sottoposte ad un processo di macinazione ad umido, seguito da essiccazione a spruzzo parziale, stoccaggio in silos,quindi la miscela viene pressata mediante presse idrauliche ad alta efficienza fino a pressioni specifiche superiori a 500 kg/cm2. L’alta pressione, insieme all’alta temperatura di cottura, superiore ai 1200°C, produce una superficie ceramica molto compatta e resistente, con un rapporto di assorbimento dell’acqua molto basso (inferiore allo 0,4%, conformemente allo standard UNI EN ISO 10545-3) e una resistenza meccanica estremamente alta (valore medio superiore a 40 N/mm2, conformemente allo standard UNI EN ISO 10545-4).

Grazie alla loro bassa porosità, queste piastrelle sono a prova di congelamento e classificate nel gruppo BIa GL in base allo standard europeo UNI EN 14411, che richiede un livello di assorbimento dell’acqua ≤ 0,5%.

Il modulo di rottura (MoR), conforme allo standard UNI EN ISO 10545-4, è di 40 N/mm2, contro un requisito minimo di 35 N/mm2. Le piastrelle porcellanate della RAK Ceramics sono disponibili in un’ampia gamma di forme, dimensioni e finiture.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche