Pavimenti e rivestimenti

I Cementi di Italgraniti

Italgraniti celebra la bellezza di un materiale intramontabile, il cemento, interpretandolo con raffinatezza nella collezione in gres porcellanato I Cementi.

Italgraniti celebra la bellezza di un materiale intramontabile, il cemento, interpretandolo con raffinatezza nella collezione in gres porcellanato I Cementi. La modernità senza tempo del cemento e la sua elegante essenzialità si esprimono attraverso una gamma cromatica estremamente versatile, che spazia dalle tonalità calde alle nuance più neutre e sofisticate.

A livello decorativo, la versione Ciottolo spicca per l'agglomerato eterogeneo di frammenti lapidei, che richiama il terrazzo veneziano e le rocce clastiche come il Ceppo di Gré. Il decoro Lito 3D, progettato dagli architetti Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, si caratterizza invece per la profonda tridimensionalità del rilievo e l'organicità delle sagome, dove la sinuosa irregolarità del pattern evoca una bellezza archetipica.

La collezione offre cinque formati in 9 mm di spessore fino a 120x120 cm, una lastra 120x280 cm in 6 mm di spessore, e una versione da 20 mm per pavimentazioni outdoor. Completano la serie un mosaico a tessere quadrate, il mosaico Muretto a tessere rettangolari e il Listello Tratto, modulo composto da bacchette lunghe e sottili di 2,5x120 cm.

Con la tecnologia RealUp®️, grafica e tridimensionalità raggiungono una sinergia senza precedenti, conferendo alla superficie ceramica una nuova profondità visiva e tattile. La tecnologia StrideUp®️ espande la versatilità e la funzionalità del gres porcellanato, dando vita a una nuova tipologia di superfici con un’elevata resistenza allo scivolamento e, allo stesso tempo, morbide al tatto e facili da pulire

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche