A Marva Griffin Wilshire il dottorato Honoris Causa della Rhode Island School of Design
Sabato 1° giugno, in un'aula gremita e con una cerimonia emozionante, Morva Griffin Wilshire, fondatrice e curatrice del SaloneSatellite, ha ricevuto il Dottorato Honoris Causa in Belle Arti dalla Rhode lsland School of Design (Providence, USA). Da sempre, questo è il riconoscimento più importante del prestigioso istituto che celebra chi, grazie a dedizione e appassionato lavoro, ha lasciato il proprio indelebile segno nel mondo dell'arte e del design. Di Morva Griffin Wilshire riconosce il talento, la visione e quello spirito libero che l'ha portata a essere l'ideatrice della prima e più autorevole Manifestazione in ambito design dedicata ai professionisti under 35 e la "madrina" di oltre di 14.000 talenti che, grazie a questo trampolino, si sono affermati sulla scena internazionale del progetto.
La Rhode lsland School of Design ha deciso di assegnare a Morva Griffin Wilshire il Dottorato Honoris Causa in Belle Arti proprio per il suo grande impegno nel sostenere e dare voce e opportunità ai giovani talenti con il SaloneSatellite, che, quest'anno, ne ha selezionati 600 da 32 Paesi e ospitato 22 Scuole di Design e Università internazionali da 13 Paesi
"È un onore immenso ricevere questo riconoscimento: ho sempre avuto un solo obiettivo, aiutare i ragazzi che conoscevo a entrare al Salone del Mobile di Milano per mostrare al mondo la loro creatività", ha commentato Morva Griffin Wilshire.
Così, il Dottorato Honoris Causa a Marva Griffin Wilshire evidenzia anche la capacità del SaloneSatellite di intercettare idee, linguaggi e attori capaci di esprimere nuovi orizzonti e visioni, rafforzando il legame con tutto il mondo produttivo del progetto.
Dopo la Laurea Magistrale ad Honorem in Design per il Sistema Prodotto Servizio, conferitale nel 2021 dal Politecnico di Milano, Morva Griffin Wilshire si affianca, così, anche a tanti altri celebri nomi premiati dalla Rhode lsland School negli anni.