Architettura e design

SABA di NOORTH: il lavabo come archetipo minimalista

Una proposta espressione di un’interpretazione contemporanea del bagno dove il lavabo resta sempre elemento centrare e trova proprio nella versione freestanding la sua espressione più pura.

Disegnato da Altherr Dèsile Park, SABA è il lavabo a colonna freestanding dal carattere sofisticato.

Una proposta espressione di un’interpretazione contemporanea del bagno dove il lavabo resta sempre elemento centrare e trova proprio nella versione freestanding la sua espressione più pura.

In versione monomaterica o combinata con colonna in essenza opaca, nelle varianti rovere mezza fiamma, carbone, nero; noce canaletto, il lavabo a catino SABA è realizzabile in cemento nelle varianti caolino e antracite che ne esaltano il carattere minimalista; in cemento laccato in 22 colori opachi e 6 colorazioni Sillmatt; in cemento argilla nei colori cenere, nilo, senape, rosso bollo, tabacco, pece, dal carattere sofisticato e naturale; in marmo opaco nelle varianti carrara, grafite, nero marquina per chi ricerca una proposta ricca nell’estetica ma essenziale nelle forme.

Ideale l’abbinamento con CABA, altra collezione firmata dal collettivo iberico per Noorth, evoluzione dello storico studio Lievore Altherr. Semplice, versatile, funzionale, CABA è un sistema di contenitori capace di risolvere le tipiche esigenze di contenimento dell’ambiente bagno. L’ingombro minimo degli elementi e la varietà delle finiture offrono un richiamo alla classicità della boiserie, mentre le versioni integrate alla zona lavabo e sanitari lo rendono adatto ad ogni progetto.

Ampia la modularità con moduli singoli e doppi, ripiani interni con aperture a presa superiore, presa superiore e inferiore, push pull. Alta personalizzazione anche grazie alla gamma di finiture per fianchi e frontali: laccati lucidi e opachi in 22 colori, metallizzati nelle varianti platino, zinco, quarzo, ambra, titanio e basalto.

Disponibili anche in finitura essenza opaca nelle varianti rovere mezza fiamma, barrique, nordico, miele, tundra, termocotto, carbone, nero e noce canaletto; in Sillmat nelle varianti latte, greige, seta, tortora, lavica e antracite e in nobilitato venato nelle colorazioni limo, sesamo, cipria, cannella, moro, mirto oltre alle finiture ares argilla e fango.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche