Alberto Meda firma Origami di Tubes
Dopo il pluripremiato Scaletta, Tubes lancia il radiatore Origami ideato da Alberto Meda, presentato in anteprima durante lo scorso Salone del Mobile di Milano e vincitore dell’omonimo award, per essere in grado di riscrivere le regole del design classico dei caloriferi e porli in un’ottica più accattivante, indubbiamente giocosa e creativa, adatta non solo alla stanza da bagno.
Origami “protegge”, scalda e delinea l’ambiente con sinuosità, con l’obiettivo di ricreare l'intimità di quello spazio privato essenziale per l’essere umano. E’ un elemento d’arredo snodato che punta sulla flessibilità e permette di dare vita a configurazioni diverse a partire da un modulo curvilineo, in cui si alternano vuoti e pieni attorno ad un “cuore scaldante”.
Sono tre le versioni ideate, adattabili a ciascun ambiente della casa: una versione free--‐standing, che consente di riscaldare e delineare gli spazi come un vero e proprio separé; una versione a parete con modulo singolo o doppio che abbina alla funzione di calorifero quella di scalda salviette; una versione totem, elemento scultoreo e monumentale.