Cleaf presenta la superficie opaca "Piombo"
A entrare nella collezione Hyper Materials, di Cleaf, azienda italiana che produce materiali innovativi per il settore dell’arredo e dell’interior design, è Piombo, una nuova superficie opaca che recupera dal metallo originario con cui condivide il nome, proprio la sua finitura.
L’impiego di innovative resine acriliche, applicate mediante il processo Electron Beam Curing, permette infatti a Piombo di avere una bassa riflessione della luce - indice del livello di opacità - e allo stesso tempo di essere anti impronta, morbido al tatto e altamente resistente al graffio. Caratteristiche trasferite al pannello nobilitato, al laminato e al bordo grazie ad una tecnologia produttiva all’avanguardia: il risultato è una superficie evoluta per il rivestimento di arredi e ambienti, sia per applicazioni verticali che orizzontali.
Lo studio Calvi Brambilla ha progettato un'installazione nel corporate showroom CCube per valorizzare le potenzialità di applicazione verticale della superficie Piombo.
Una serie di paraventi realizzati con pannelli nobilitati Piombo conduce il visitatore alla scoperta dell'innovativa superficie.
Un gioco di piani scomposti e intagliati caratterizza i complementi, composti da due o tre ante, dove viene inserita una parte rivestita in specchio e decorata con pattern raffiguranti modelli di molecole, a ricordare l'elemento chimico che dà il nome alla superficie.
Lo spazio centrale dello showroom diventa un paesaggio materico di quinte teatrali, che funge da séparé per gli ambienti laterali.