Da Gentry a Mono Mania Mexico: il Salone di Moroso

Moroso si presenta al Salone del Mobile 2018 con uno spazio espositivo firmato da Patricia Urquiola, in cui avranno risalto i prodotti firmati dalla designer stessa, ma anche da Doshi&Levien, Ron Arad, Sebastian Herkner, Edward van Vliet e Benjamin Hubert.

A debuttare sarà poi una collezione di sedute disegnate da Niels Bendtsen e alcuni tavoli disegnati da Mayr&Glatzl. Un’attenzione speciale sarà dedicata a Green Light, il progetto di tavoli e librerie che porta la firma di Olafur Eliasson.

A vent’anni dall’inizio della collaborazione con Urquiola, verrà inoltre riproposto il divano Gentry, uno dei best seller dell’azienda, in una versione più leggera e ridimensionata.
Gentry Extra Light rinnova infatti l’idea di un sofà elegante e compatto per un uso che si estende dalla casa agli spazi comuni.

L’appuntamento con le novità proposte dal brand prosegue al Fuorisalone, presso lo showroom di Via Pontaccio, che ospiterà in collaborazione con Limonta, storica azienda tessile lombarda, il lavoro di Bethan Laura Wood intitolato MONO MANIA MEXICO: un progetto tessile e di arredi ispirato a un viaggio personale nella grande cultura messicana degli anni ’70.

Al secondo piano, andrà in scena TAPESTRY, una galleria di arazzi d’autore firmati da Tord Boontje, Gabriella Giandelli, Front e Alessandro Paderni, per celebrare il ritorno a una tipologia talvolta dimenticata.

Quando e dove:

17-22 Aprile 2018

Salone del Mobile | Pad. 16- Stand A29/B22

Fuorisalone | Showroom Moroso - Via Pontaccio 8/10 

Riviste