Dai divani ai letti: i nuovi imbottiti firmati Felis

Il connubio ideale tra comfort e stile, diventato essenziale requisito per le soluzioni d’arredo moderne, è ciò che sta alla base degli imbottiti Felis, realtà italiana con sede nella provincia di Pordenone, attiva e specializzata dal 1990 in divani, letti e complementi interamente Made in Italy.

Massima artigianalità, libertà di personalizzazione e alta qualità dei prodotti sono i tratti distintivi della gamma offerta, in grado, tra le altre cose, di rimanere al passo coi tempi e risultare adatta ai più disparati contesti grazie alle oltre 750 varianti di tessuto disponibili.

A incarnarne le caratteristiche, sono sia le collezioni continuative, che le novità, a partire da Softliving, che vede protagonisti divani di design, di svariati concept, forme e colori differenti.

Il modello Angel, dalle linee continue e morbide si regge su piedini Ice sottili nell’appoggio, che si rivelano robusti nel collegamento agli angoli della struttura. Due i poggiatesta coordinati: a sezione tonda oppure a cuscino classico. Aspen si differenzia invece per i piedini in legno naturale massiccio inclinati verso l’esterno e sfasati; un elemento che conferisce all’intero divano un tocco eco-chic. In Kloè è il prezioso cordoncino, in tinta con il resto del divano o a contrasto, che risalta la struttura disegnandone i profili.

Winston che si propone poi come divano ideale per comfort e tecnologia: le sedute possono essere dotate di meccanismi a scivolamento per un allungamento in tre posizioni (+ 10 cm, +20 cm, + 40 cm), mentre lo schienale offre più altezza e sostegno grazie al poggiatesta ergonomico regolabile.

Associate agli imbottiti, troviamo le collezioni di complementi Flamingo e Pills. La prima, si compone di tavolini esclusivi dove il piano è proposto in due varianti di marmo, Carrara e Brown Emperador, e forme diverse, dalla tonda alla rettangolare, dalla elissoidale alla triangolare.

Pills consiste al contrario in una serie di pouf personalizzabili con rivestimento in velluto e bordi impreziositi da cordoncino in tinta o contrasto. Quattro le diverse finiture con cui si presentano i piedini di entrambe le serie: cromo, oro, rame, carbon look. 

Per quanto riguarda la proposta letti, all’interno della collezione Bedstories, ampio respiro è dato alla creatività. La testiera di Tiffany, personalizzabile grazie alle 9 fasce di tessuto che si intrecciano in modo orizzontale e verticale, diventa un valore aggiunto di design; il sistema di cuscini reclinabili del letto Scotty, garantisce massimo comfort e permette di ricavare due utili nicchie portaoggetti; la lavorazione capitonnè della testiera di Lenny esce invece dagli schemi classici mentre il giroletto si allarga verso il basso con una morbida curva che lo ancora al pavimento.

Parallelamente, Dream Collection offre divani letto interamente sfoderabili e smontabili grazie al sistema a baionetta, dalla conformazione pratica che tuttavia non trascura i canoni estetici. Mosley, ad esempio, si trasforma con facilità risultando armonioso in entrambe le varianti. Bernie rivisita l’eleganza classica presentando in chiave attuale i tipici volumi arrotondati. Jolie è invece un divano letto trendy in cui le cuciture a contrasto diventano dettaglio accattivante. Hans, infine, muta da divano moderno a letto a castello, dotato di scaletta in metallo, protezione anti caduta, materasso superiore e inferiore, cuscino schienale e trapunta materasso superiore. 

Tags