Architettura e design

Eau de Lumière: una lampada iconica ispirata ai profumi

L’ispirazione arriva dal mondo glamour dei profumi di lusso, oggetti iconici e suggestivi che decontestualizzati possono essere reinventati e reinterpretati. Questa è la chiave di lettura con cui il designer Davide Oppizzi, per il marchio francese Designheure ha dato vita a Eau de Lumière, una famiglia di lampade in tessuto high end, veri e propri punti luce “fatti a mano” il cui segno distintivo rimane la raffinata manifattura abbinata all’attenzione per il dettaglio.

La forte creatività e l’armonioso abbinamento di materiali nobili con materiali innovativi ne permettono l’inserimento in ogni tipo di spazio, dal più moderno al tradizionale, pubblico o privato. 


La sorgente è un LED integrato che garantisce un risultato di illuminazione perfetto, retro-illuminando il colore degli interni e dei suoi materiali nobili.

Le lampade integrano due diversi tipi di finiture, marmo bianco di Carrara e legno di rovere in abbinamento al tessuto di base disponibile in un’ampia gamma di colori. Il gioco di materiali differenti connota le lampade in una dimensione nuova, quasi un ibrido a metà tra l’elemento mobile e l’oggetto di illuminazione.

Due i principali elementi, due le illuminazioni Eau de Lumière: pour Elle e pour Lui, che riprendono la geometria delle curve del corpo maschile e femminile, con design di diverse dimensioni. La collezione è disponibile in quattro forme e diversi formati e modelli, tra i quali lampadari, appliques, lampade a sospensione e lampade da terra.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche