La seduta Poly compie 10 anni

Il 2017 segna per l’italiana dell’arredo Bonaldo il decimo anniversario di uno dei complementi più rappresentativi del brand: Poly, la seduta presentata per la prima volta al Salone del Mobile 2007, nata da un progetto che ha impegnato per ben due anni l'azienda e il designer Karim Rashid.

Un complemento ancora sulla cresta dell’onda per il suo design geometrico, tipica impronta dello stile di Rashid, e per il materiale in cui è interamente realizzato e da cui trae il nome, il policarbonato. Nel corso del lavoro di progettazione sono stati ideati tre diversi prototipi, allo scopo di ottenere il massimo livello di comfort nella seduta e il grado perfetto di inclinazione dello schienale e numerosi test, per valutare la resistenza meccanica della sedia.

La seduta e lo schienale sono costituiti da diverse superfici che si intersecano mantenendo un aspetto invitante e accogliente, immagine estetica confermata dal comfort della seduta. Stabile e resistente agli agenti atmosferici, Poly è adatta anche per esterni, disponibile in diversi colori e finiture: trasparente, fumé oppure lucido bianco o nero. Nel 2015 Bonaldo ha presentato un restyling dell’iconica Poly, rivisitando la sedia nelle versioni Poly XO e Poly XOXO: Poly XO è completamente rivestita in tessuto, pelle o ecopelle, mentre Poly XOXO prevede un rivestimento bicolore dove è possibile scegliere una variante per la parte anteriore e un’altra per la parte posteriore e le gambe.

Scelta per aggiungere un tocco design a numerosi progetti e installazioni in tutto il mondo, Poly è peraltro riuscita a conquistare un pubblico internazionale aggiudicandosi diversi riconoscimenti, quali il Red Dot Design Award e il Good Design Award.