Lava, vetro e ceramica decorata: nuove superfici per gli arredi Paola Lenti
Materiali naturali lavorati a mano con tecniche tradizionali, decori che nascono spontanei, colori trasparenti, effetti metallici: queste le novità proposte da Paola Lenti per i piani dei tavoli e dei tavolini della collezione Aqua.
Venice è l'interpretazione moderna di un materiale antico, riciclabile e molto resistente all'umidità. La leggera irregolarità delle superfici e la variabilità del colore, dovuta alla reazione dei pigmenti alle diverse fasi di lavorazione, fanno dei piani prodotti in Venice pezzi dalle caratteristiche uniche.
Luce è un materiale robusto, consistente e di facile manutenzione. Le lastre in pietra lavica sono smaltate artigianalmente: il colore rimane trasparente e luminoso e permette di cogliere ancora, fra le sue sfumature, la porosità e le imperfezioni della pietra.
Le superfici in lava e vetro dei nuovi tavoli da pranzo, adatti sia per ambienti residenziali sia per aree pubbliche di prestigio, sono realizzate con tessere di differenti dimensioni. Questi moderni mosaici permettono ad arredatori e progettisti di lavorare liberamente e con la massima creatività con i colori e le loro imprevedibili variazioni.
Grandi disegni astratti, colori metallici ossidati, tonalità profonde e cangianti: le decorazioni delle superfici in ceramica nascono dalla sperimentazione di nuove tecniche di decorazione e dalla ricerca personale dell'artista, che combina e miscela polveri, minerali e pigmenti per ottenere risultati cromatici inconsueti.
*Nelle foto:
Giro, design Francesco Rota: tavoli e tavolini con piano fisso regolabile in Venice.
Sunset, design Francesco Rota: tavolini con piano in Luce.
Calatini, design Marco Merendi: tavolini in ceramica decorata a mano da Nicolò Morales.
Sciara, design Marella Ferrera: tavolo da pranzo con piano in lava e vetro.
Lio, design CRS Paola Lenti: tavolini con piano in Venice.
Sciara, design Marella Ferrera: tavolino con piani in lava e vetro.
Cocci, design Marella Ferrera: tavolini con piano in ceramica dipinta a mano da Nicolò Morales