Le "architetture di luce" de iDOGI

iDOGI crea una scatola magica al Salone del Mobile Il cristallo e il vetro artistico veneziano si vestono di luce per dare vita ad architetture e arredi che uniscono tradizionale e contemporaneo

La scatola magica de iDOGI al Salone del Mobile è uno scrigno di luce in cui la tradizione centenaria del vetro artistico veneziano, incontra ispirazioni anni 20, monocromismi contemporanei, progettazione architettonica e sfumature moderniste. L’azienda è rinomata in tutto il mondo per la creazione ‘bespoke’ di maestosi lampadari, sculture e arredi in vetro artistico veneziano. A Milano, iDOGI mette in luce il suo approccio sperimentale e di progetto.

Ogni nostra creazione nasce sempre ed esclusivamente su misura, sviluppato con un lavoro di squadra tra il nostro ufficio stile, il committente e il suo team. Per raccontare meglio come lavoriamo, abbiamo allestito un vero e proprio atelier dove i nostri designer mostrano il lavoro di progettazione di alcuni dei lavori più recenti” Commenta Domenico Caminiti, Presidente de iDOGI.

Le nuove collezioni


Endless - Architetture di Luce

L’elemento caratterizzante della scalinata luminosa è Endless, colonna luminosa in cristallo di grande pregio impreziosita da delicate decorazioni a molatura e alle più avanzate soluzioni illuminotecniche sul mercato. Il risultato è un prezioso modulo con una sorgente luminosa dimmerabile e totalmente invisibile che può essere unito ad altre unità per creare partizioni luminose e infinite composizioni. Il nuovo sistema luminoso modulare permette un livello di personalizzazione illimitato - Endless, appunto.

Cristal Garden

Alla base della scalinata, protese verso il visitatore e traboccanti di vita, sono le maestose fioriere Crystal Garden. Perfette per interni di pregio, gli ampi vasi sono customizzabili in diverse dimensioni e aggiungono magia anche a terrazzi e giardini coperti. Geometrie regolari e angoli audaci, riflessi aurei e pattern compositi donano a Crystal Garden uno sfuggente accento modernista.

Le Grand Bleu

Come l’omonimo film, Le Grand Bleu è la storia di una sfida. Quella di unire la grande tradizione degli imponenti lampadari veneziani in stile Rezzonico con un look total-blue per un approccio più fresco e contemporaneo.

Le prestigiose residenze e i palazzi dei nostri Clienti ospitano spesso più generazioni della stessa famiglia, ognuna con il proprio gusto. Per questo motivo abbiamo voluto creare un Rezzonico monocromo nei toni light-blue, dal carattere più contemporaneo.” Commenta Domenico Caminiti.

Composto da oltre 3.000 pezzi, ognuno finemente lavorato a mano, Le Grand Bleu è alto 4 metri con un diametro di 3 metri. Al suo interno una possente struttura in metallo sostiene l’opera, rimanendo del tutto invisibile per dare respiro a fonti luminose accuratamente incastonate che creano riflessi organici e naturali.