Legno e metalli per i complementi d'arredo De Castelli
Le tonalità calde e senza tempo del rame, tornato indiscusso protagonista sulla scena delle tendenze più attuali in fatto di interior design, vestono, assieme a ottone, ferro alluminio e acciaio, i preziosi complementi d’arredo De Castelli, firmati dal designer Nikita Bettoni,
Gioiello è il nome parlante dell'elegante mobile contenitore con ante che aggiunge maniglie in fusione di ottone come elemento sofisticato. Realizzato con interni in legno naturale o laccato lucido e comprensivo di vano a giorno e cassetto, presenta una forma severa alleggerita dai piedi che lo sollevano da terra. Qui, il cassetto è il vero dettaglio di stile, connotato da un pattern a contrasto in rame délabré e alluminio spazzolato.
Il rame si sposa poi con ottone o ferro, tagliati a punzone e satinati a mano, per dar vita a Mosaico: tanti piccoli pezzi, che assemblati manualmente secondo l’antica tecnica del mosaico, producono effetti chiaroscurali brillanti per una consolle che unisce linee arrotondate e linee nette. Gli interni, in legno naturale o laccato lucido colorato, ospitano due piccoli cassetti girevoli vestiti con una base in cuoio lavorato a mano, una sorpresa eclettica dentro un complemento d'impronta classica.
Solometallo sfrutta invece la piegatura del metallo per esprimere al massimo l'impiego versatile della materia ed esaltarne i naturali contrasti cromatici. Rame ottone e acciaio illuminano il mobile retrò-inspired che presenta gambe in alluminio modellate al tornio, mentre il legno laccato lucido e il cuoio naturale rivestono rispettivamente gli interni.