A Materials Village le novità Novacolor
In occasione della Design Week milanese, Novacolor, il brand italiano attivo dal 1982 nel segmento delle finiture decorative per interni ed esterni, sarà presente nell’area Materials Village di Superstudiopiù in via Tortona 27 con uno spazio dedicato al Mindful living, termine che identifica l’approccio consapevole al design che l’azienda ha scelto di adottare.
Lo spazio vedrà come protagonisti anche i volti dei nuovi Ambassador Novacolor, ovvero gli undici protagonisti ― decoratori, architetti e designer ― che in questi anni hanno rappresentato la filosofia del brand, tra cui Michela Del Rosso, Alessandra Salaris, Melanie Royals, Carolina Suels e Gioacchino Acampora e, fra i decoratori, Francisco Pena Romero, Hafeezullah Sheikh, Marco Nanni, Liu Kuang-Chih, Przemek Antoszek e Wiktor Jerzy Markiewicz.
Tra le novità in via di presentazione:
- Wall2Floor è un sistema composito che permette di ottenere, su superfici orizzontali e verticali interne, rivestimenti continui di grande impatto, secondo le più recenti tendenze dell’architettura di alto pregio sia civile che commerciale. Per la Design Week 2017 la famiglia Wall2Floor si arricchisce di nuovi prodotti ideali per esterni, ambienti particolarmente umidi come le SPA, i centri wellness e anche per superficie a elevata percorrenza.
- Archi+ Concrete si arricchirà di una nuova texture. Il prodotto è un intonaco di calce in polvere a effetto cemento per interni ed esterni. La sua composizione consente di ottenere effetti simili al “cemento” e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design.
Sempre negli spazi di Superstudiopiù, Novacolor farà anche parte della mostra New Materials For A Smart City, organizzata da Materials Connexion, con le new entry CalceCruda, prodotto che riduce la formaldeide presente nell’aria, Intosil, prodotto silossanico permeabile e idrorepellente, e Africa in una innovativa formulazione green perché contenente una speciale resina prodotta da biomasse, fonti rinnovabili di energia.