Milano di Tubes festeggia il suo decimo compleanno

Un termoarredo dinamico e giocoso nato nel 2006 e giunto ora al suo decimo compleanno, quello inscritto nella collezione Elements di Tubes e disegnato da Antonia Astori e Nicola De Ponti per rendere omaggio a una delle capitali internazionali del design.

Milano pare infatti un complemento senza tempo, oggi più che mai, in un periodo in cui le tendenze d’interior prediligono pochi ma scenografici effetti e requisiti funzionali come la modularità.  

Collocabile a parete o free-standing come elemento scultoreo nell’ambiente, Milano è disponibile anche nella versione a soffitto, fornita con un kit di tiranti di sette diverse altezze (da 40 a 150 cm) che permettono di posizionare il radiatore alla quota desiderata.

Milano di Tubes è proposto in versione sia idraulica sia elettrica. Come per le altre linee della collezione Elements, la versione idraulica prevede il collegamento all’impianto tramite valvole ad accesso remoto, collocabili fino a 6 m dal corpo scaldante, e, in linea con gli orientamenti dell’intera gamma Tubes, il circuito idraulico è concepito per limitare l’uso di acqua, che si riduce notevolmente rispetto ai tradizionali corpi scaldanti.

Realizzato con costituenti modulari da 13 cm di altezza e 25,8 di larghezza massima, il termoarredo è declinato in oltre 110 tonalità, oltre che nella nuova finitura acciaio naturale verniciato trasparente.