La tecnologia Valpietra anche nel bagno
Oggetto di una sempre più frequente ricerca stilistica, l'ambiente bagno sembra non aver più nulla da invidiare agli altri spazi abitativi.
Estetica e funzionalità, quindi, in linea con le tendenze design ma soprattutto con le nuove esigenze residenziali in chiave ecosostenibile, è il connubio perfetto a cui tendere.
Valpietra, azienda italiana con headquarter a Pordenone, risponde a questa sfida, puntando sul recupero degli scarti di lavorazione del marmo per creare pannelli modulari ecologici, riciclablili, ideali non solo per zona living e cucina, ma appunto, anche per l'ambiente bagno.
La peculiarità termica della loro esclusiva formula - una volta posata, è in grado di accumulare il calore sprigionato dal sottostante sistema riscaldante e d'irraggiarlo gradualmente nell'ambiente - e l'alta qualità della produzione Made in Italy sono indubbiamente due punti di forza del rivestimento proposto dal brand.
Diverse poi le soluzioni disponibili: Spalato Brick presenta lastre a muretto regolare e riproduce la caratteristica pietra di Spalato a "spaccatello", squadrata e posata a secco, la linea Spalato Wall, è analoga ma rimodulata in una posatura a correre, seguita da Ginevra, che ricreare l'effetto di pietra scaglia tagliata in piccoli tasselli e Panama, che vede protagonista il mattoncino anticato nella sua accezione più classica.