beWall veste l’ambiente bagno
beWall, fin dalla sua nascita nel 2021, ha immaginato l’ambiente bagno quale espressione di grande potenziale creativo, risolvendo fin da subito le criticità di una carta da parati che fosse adatta a qualsiasi ambiente.
Il bagno è un luogo speciale, che vede dipanarsi la giornata di ognuno dal risveglio all’ultimo gesto della sera. È l’ambiente del relax e della premura verso sé stessi e merita note di carattere e personalità proprio come le altre stanze della casa.
Se la mente si sbizzarrisce pensando a quale possa essere il bagno dei sogni, il lato pratico è meno complice nella realizzazione dei desideri: bisogna considerare un’umidità che spesso non permette di interpretare questa stanza come si vorrebbe.
beWall, fin dalla sua nascita nel 2021, ha immaginato l’ambiente bagno quale espressione di grande potenziale creativo, risolvendo fin da subito le criticità di una carta da parati che fosse adatta a qualsiasi ambiente. La parete è il luogo dell’interpretazione, della personalizzazione, della libertà di espressione anche in bagno.
La ricerca assidua, sia nei materiali che nei processi creativi, ha portato la progettazione di Glass, un supporto 100% fibra minerale per assicurare la totale stabilità e resistenza a muffe e umidità. L’ideale per bagni e ambienti umidi e grazie all’aggiunta di un ciclo di resinatura è adatto anche per l’utilizzo all’interno di docce.
beWall non è solo tecnica, ma anche ampia proposta perché ognuno possa trovarvi il proprio stile.
Così, se la volontà è quella di osare con una carta da parati che non passi inosservata, la linea ideale è senza dubbio beArt, che si esprime attraverso vere e proprie opere d’arte su wallpaper che nascono grazie a collaborazioni importanti come quella con l’artista portoghese Camila Nogueira le cui opere d’arte NFT diventano una collezione unica. Attraverso le sue narrazioni visive, Camila ci porta verso la bellezza e ci fa guardare la vita con una prospettiva più sognante. È il caso di Paradise Blips, una carta da parati potente, racconto visivo, che subito sprigiona energia e positività attraverso i colori dal forte temperamento. Una foresta onirica, quasi psichedelica, fatta di arbusti e uccelli che si muovono liberi. Un inno alla gioia di essere e di esprimersi senza confini.
Di tratto opposto quello dell’artista Silvia Pasta che con la sua pennellata libera, delicata ed elegante crea pareti dal gusto romantico. Nascono così Tisbe, un omaggio all’amore onirico e quasi impossibile dal gusto classicheggiante, e Jane, un disegno componibile che ha come unico limite il soffitto per la facilità di interpretazione di ogni componente.
In entrambi i casi l’eleganza e il tocco quasi accennato sono la scelta ideale per chi desidera un ambiente discreto, profondamente rilassante, quasi come fosse protetto e tenuto nascosto da occhi indiscreti i cui disegni richiamano gli acquerelli.
beNatural invece veste gli ambienti con un mood contemporaneo che si adatta a ogni personalità: la discrezione di colori tenui, del relax di un panorama marino oppure di un foliage fitto che invita a viaggiare.
Panorami urbani si alternano a paesaggi naturali in bilico tra passato e presente, poi giochi di luce che sembrano entrare da tende scostate o veneziane semichiuse.
Permare è la carta da parati pensata e disegnata da Silvia Musetti, ideale per chi desidera trasportare corpo e mente in un altrove marino cadenzato dal solo sciabordio delle onde. Il panorama diventa morbido, i colori della terra e della battigia si fondono in una naturale evoluzione l’una dell’altra. In mezzo, potente e solitaria, una barca a vela.
Perché si sa che “di fronte al mare, la felicità, è un’idea semplice” (Jean-Claude Rizzo).
Per chi desidera sfondi geometrici seppur minimalisti beWall ha creato beStyle, le carte da parati che interpretano le geometrie e le rendono uno sfondo degli spazi. Seggiole e tavoli che richiamano le maioliche di una volta, poi linee essenziali e minimaliste che si alternano a curve morbide e flessuose.
È con questa filosofia che nasce Nuvole, sempre dalla creatività di Silvia Musetti. La morbidezza e discrezione che identificano la designer prendono in questa carta da parati le sembianze di linee senza contorno, senza schemi, che formano sagome libere di essere senza preconcetti, in un pattern infinito e gentile.