Pavimenti e rivestimenti

De Marchi Verona: superfici hand made in porcellana

Il nuovo brand De Marchi Verona evolve la tradizione di famiglia, riconosciuta per la competenza nella lavorazione di oggetti e complementi in porcellana, avviando un percorso di ricerca che attualizza il materiale e lo trasforma in superfici da rivestimento dalle elevate proprietà prestazionali.

La lucentezza, la resa cromatica, la sensazione tattile di compattezza e la massima resistenza fanno della porcellana un materiale nobile, antico e prezioso chiamato “oro bianco” fin dalla sua prima apparizione in occidente grazie a Marco Polo che l’aveva scoperta nei sui viaggi in estremo Oriente.

Il nuovo brand De Marchi Verona evolve la tradizione di famiglia, riconosciuta per la competenza nella lavorazione di oggetti e complementi in porcellana, avviando un percorso di ricerca che attualizza il materiale e lo trasforma in superfici da rivestimento dalle elevate proprietà prestazionali: la porcellana è infatti riconosciuta per essere tra i materiali più durevoli, perché resistente agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura che la rendono adatta anche per i rivestimenti di pareti e facciate esterne. Per le sue caratteristiche di impermeabilità, viene posata all’interno delle vasche piscina.

I rivestimenti De Marchi sono composti da moduli tridimensionali che possono essere combinati in diverse configurazioni: totalmente hand made, sono customizzabili non solo nello schema di posa ma anche nelle dimensioni e i nei colori.

Oltre al valore aggiunto intrinseco del materiale, la ricchezza delle superfici è amplificata dal linguaggio eclettico introdotto dall’art director Giacomo Totti, che con citazioni colte ed estetica sofisticata trasporta quest’arte millenaria in una dimensione contemporanea facendone una proposta innovativa carica di esclusività e personalità.

Calipso, design Giacomo Totti

La superficie cita l'omonima figura mitologica, dea del mare, e traduce sulla porcellana l’increspatura delle onde mettendo in dialogo riferimenti astratti ed effetti materici.

La sensazione di movimento data dalla lavorazione tridimensionale, mai uguale tra gli elementi, è ulteriormente enfatizzata dalla posa a spina: si crea così un’alternanza di luci e ombre che valorizza il materiale con un linguaggio prezioso.

*Info tecniche:

  • Formato: elemento a parallelogramma lato lungo 31.5 cm, lato corto 19.5 cm
  • Colori: gold bronze, matt snow, salvia

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche