FLORIM e CEDIT alla Milano Design Week 2024
In occasione della settimana del design, FLORIM e CEDIT – Ceramiche d’Italia confermano la propria presenza al Salone del Mobile e al Fuorisalone negli showroom monomarca in Brera.
FLORIM | Design with a vision
Al Salone, Florim racconta la sua visione del design e del futuro della progettazione nell’allestimento ideato in collaborazione con Matteo Nunziati dal titolo “Design with a vision”.
Lo stand esibisce la materia ceramica attraverso un allestimento dal sapore museale che mette in luce come le grandi lastre possano sconfinare oltre l’utilizzo convenzionale (pavimenti e rivestimenti) per creare nuove prospettive nella progettazione con la superficie ceramica come protagonista assoluta. In primo piano la nuova collezione Mystic Luxe e 11 nuove proposte del marchio “FLORIM stone” che si aggiungono al progetto CarbonZero (i prodotti Carbon Neutral di Florim). La sostenibilità è infatti parte integrante della visione Florim per un futuro che intreccia il design con il rispetto delle persone e dell’ambiente.
Al civico 14 di Foro Buonaparte il Florim Flagship Store mostra invece un concept espositivo completamente rinnovato, sempre a firma di Matteo Nunziati.
CEDIT | L’arte dell’incontro creativo
Il marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia, espone al Salone il progetto “L’arte dell’incontro creativo”, realizzato in collaborazione con BRH+ (Barbara Brondi & Marco Rainò).
Protagonisti dello spazio saranno 4 “duetti compositivi” rappresentati da accostamenti inediti delle collezioni lanciate da CEDIT dal 2016 ad oggi.
Le creatività di Franco Guerzoni & Zaven (collezioni: Archeologie e Rilievi), BRH+ & Formafantasma (collezioni: Matrice e Cromatica), Matteo Nunziati & Federico Peri (collezioni: Tesori e Compatta) e Cristina Celestino & Zanellato/Bortotto (collezioni: Policroma e Storie) entrano in relazione tra loro restituendo nuovi schemi compositivi dal forte impatto scenico.