Fontanot ha celebrato i 70 anni
“C’era una volta una falegnameria nel cuore di Rimini con tante scale in legno. E degli artigiani che le costruivano pezzo per pezzo e di ogni tipo: piccole, basse, alte, allungabili e smontabili.”
Per celebrare il 70° anniversario di attività l’azienda, fondata da Enzo Fontanot e che ha segnato la storia del comparto a livello internazionale contribuendo all’industrializzazione del prodotto, ha scelto di sostenere le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 2016 elargendo una donazione per la ricostruzione del Comune di Amatrice.
Alle celebrazioni del 70° anniversario, svoltesi presso la falegnameria Fontanot, oltre al Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, è intervenuto l’architetto Stefano Boeri, a sua volta impegnato nel progetto di ricostruzione della cittadina laziale e che aveva scelto le scale Fontanot per istallarle nel suo Bosco Verticale vincitore, nel novembre 2014, dell'International Highrise Award e dichiarato “il grattacielo più bello del mondo”.
Oggi Fontanot ha 200 dipendenti e fattura 30 milioni di euro, di cui il 70% all’estero, soprattutto sui mercati di Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e USA. L’azienda, che ha uno spazio espositivo presso il prestigioso Building Centre di Londra, negli anni ha allargato la produzione a collezioni di ringhiere e balaustre Railing e di finestre Fontanot che hanno conquistato il mercato sia residenziale che contract.