The sound of design: la musica incontra ceramica e arredobagno

Dopo una quarta edizione ispirata agli anni 70 del cinema, la consueta mostra collettiva allestita nel contesto di Cersaie avrà quest’anno come filo conduttore tematico la musica.

The Sound of Design - Italian Style Contract”, curata dal duo Angelo Dall’Aglio Davide Vercelli e visitabile dal 24 al 28 settembre prossimi presso il Padiglione 30 della Fiera di Bologna, rivolge il suo focus al mondo del contract e alle eccellenze dell’Italian Style, puntando sul connubio di musica e design come frutto di un atto creativo che regala emozioni e abbatte barriere.

The Sound of Design sarà divisa in set, ognuno con una scenografia differente, in cui una selezione di prodotti delle aziende di ceramica e arredobagno comporranno gli ambienti espositivi. Non mancherà naturalmente la colonna sonora - di canzoni pubblicate tra il 1976 e il 1983 e diventate icone senza tempo - unita alle immagini e ai videoclip di quegli anni, che accompagnerà i visitatori in un vero percorso emozionale.

Una presenza imprescindibile sarà la radio – un network nazionale supporterà la mostra e occuperà uno dei set espositivi, mentre anche per l’edizione 2018 si rinnova la collaborazione con la Bologna Design Week che vedrà in centro città - nel Quadrivio di Galleria Cavour – un "portale" che richiama la collettiva.