ECA Technology System per una casa con energia a costo zero
L’energia rappresenta un elemento cardine in ogni edificio: è indispensabile per riscaldare e climatizzare, per illuminare e far funzionare gli elettrodomestici, tutti fattori che concorrono all'aumento del comfort abitativo. Ridurre il costo dell’energia con un sistema rivoluzionario dal cuore verde, in grado di fornire tutte le funzioni necessarie per vivere il benessere è diventato dunque un obiettivo di primaria importanza. Ed è il pilastro su cui si basa ECA Technology System.
ECA Technology dà vita ad impianti domestici su misura offrendo un nuovo tipo di comfort attraverso una gamma completa di soluzioni per soddisfare requisiti di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico. La mission principale è quella di contribuire alla realizzazione o alla ristrutturazione di impianti domestici il cui fabbisogno energetico sia interamente soddisfatto dallo sfruttamento dell’energia rinnovabile. Investire in tecnologie all’avanguardia scegliendo soluzioni sostenibili risulta infatti il primo passo da compiere per ottimizzare le spese di gestione energetica in casa ottenendo il massimo comfort, nel rispetto totale dell’ambiente.
Il sistema completo offerto da ECA Technology comprende:
- Pompe di calore per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria;
- Solare Termico per la produzione di sanitario sfruttando l’energia del sole;
- Solare fotovoltaico per l’energia elettrica e stazioni di ricarica auto;
- Terminali di climatizzazione.
Nello specifico il cuore del sistema è rappresentato dalla pompa di calore trivalente Acquainverter®, integrabile all’impianto solare fotovoltaico e termico. Il trasferimento dell’energia termica generata dalla pompa di calore verso l’ambiente interno dell’edificio può avvenire attraverso le più diverse soluzioni impiantistiche, come per esempio sistemi idronici radianti (pavimento), ventilanti (come i nuovi terminali idronici SLIM in cristallo di vetro temperato XFS e XHW della linea ECA Technology) permettendo la realizzazione di edifici così detti NZeb (Near Zero energy building).