Cambria Hotel, il nuovo progetto di Anidride Design
Tra musica, distillerie e country apre il Cambria Hotel a Nashville. Localizzato a Midtown, l’hotel - firmato dello studio di architettura veneto - verrà inaugurato nel 2023.
Aprirà le porte nella primavera 2023 a Nashville, il nuovo Cambria Hotel di Midtown, progetto degli interni dell'architetto Nicola De Pellegrini e del suo team in collaborazione con Graniti Vicentia. Lo studio Veneto, con all’attivo numerosi prestigiosi progetti internazionali, si cimenta nuovamente in un’ambiziosa sfida in campo hotellerie: applicare i principi di economia circolare, pilastri dello studio e della progettazione olistica firmata Nicola De Pellegrini, riuscendo a creare un design perfettamente integrato con la cultura di una città peculiare come Nashville.
Il risultato è un progetto dove al piano terra si apre un’ampia lobby, elegante e moderna, arredata con colori e toni decisi, si susseguono poi diverse aree lounge, un bar e una reception dal forte impatto visivo che salta subito all’occhio di chi entra nella hall, una sala riunioni e un’area polifunzionale.
Un elemento sicuramente distintivo di questo progetto è la terrazza panoramica con bar e ristorante aperti al pubblico, che regala una fantastica e magica vista sulla città attraverso le ampie vetrate che lasciano anche passare la luce naturale durante il giorno.
Il fil rouge che contraddistingue il design dell’hotel sono i temi chiave della città: la musica, le distillerie e l’affascinante cultura country.
“Abbiamo concettualizzato l’essenza dello stile di vita di Nashville definendo un’elegante e raffinata atmosfera, scura e intima.” Spiega Nicola De Pellegrini, founder di Anidride Design. “L'uso di toni caldi e del blu come colore d’accento, abbinati ai legni, ai metalli e agli effetti materici del gres porcellanato, rendono l’ambiente raffinato ma allo stesso tempo vivace e dinamico. Velluti morbidi e luci inaspettate regalano un’immagine di ospitalità contemporanea e di alto livello.”
159 camere dal design raffinato ed elegante, adatte a soggiorni di piacere e di business. Tutti gli arredi interni sono stati disegnati su misura dall’architetto analizzando con attenzione le esigenze degli ospiti e selezionando con cura i materiali da utilizzare, con un occhio di riguardo verso i principi di sostenibilità e design circolare che contraddistinguono ogni suo lavoro.
Nashville è conosciuta come “la città della musica", per la sua ampia cultura di musica country, le attrazioni naturalistiche come le cascate del Tennessee, le strade colorate e i graffiti caratteristici che contraddistinguono la cultura pop.
“Abbiamo concettualizzato l'essenza di questi aspetti nel design degli spazi comuni, incorporando grafiche e accenti di colore con opere d'arte, mosaici e tessuti.” Specifica l’architetto. “La combinazione di questi elementi con materiali eleganti come il legno, il metallo bronzo e il gres, creano un interessante mix tra atmosfere trendy e rustica che può essere apprezzata da clienti di diverse tipologie.”
Un altro progetto di successo per Nicola De Pellegrini su suolo americano e in campo hospitality, che lo vede attivo e sempre al passo con le ultime tendenze del settore riuscendo a collegarle brillantemente con i principi di architettura sostenibile a cui non rinuncia mai.