A MazarrÓn, una casa total white con portico a sbalzo

Continuità visiva e minimalismo assoluto sono i tratti distintivi dell’abitazione moderna recentemente realizzata dall’architetto Pepa Díaz e situata nel complesso residenziale Country Club di Mazarrón, Spagna.

La casa unifamiliare, divisa in due spazi ben differenziati – zona giorno e zona notte - si distribuisce su un unico livello che ospita un grande open-space connotato da vetrate a tutt’altezza, esteso dal living alla cucina, sino a raggiungere la scenografica terrazza con vista a 360°.

Ponendo come caratteristica centrale proprio la continuità di tutta la costruzione che promuove l’unione tra l’interno dello chalet e le zone esterne comprensive di piscina e area relax, la progettista si è affidata al gres porcellanato tecnico a tutta massa non smaltato e completamente vetrificato di Urbatek, azienda di PORCELANOSA Grupo, ideale inoltre per l’elevata resistenza alla rottura e agli agenti chimici, con un tasso di assorbimento minore dello 0,1%.

Per ottenere un aspetto totalmente omogeneo, è stato utilizzato lo stesso materiale per la pavimentazione di tutti gli ambienti. In particolare, la variante Avenue White impiegata in diverse finiture, garantisce alla casa un sapore contemporaneo ed essenziale.

L’abitazione si staglia nell’ambiente montano circostante come un gioiello architettonico total white anche grazie al portico a sbalzo sul panorama. Il colore bianco domina tutte le aree funzionali della casa aumentandone la sensazione di spaziosità.

Riviste