In Puglia tra lusso e relax: due nuovi progetti firmati Piscine Castiglione

Un nuovo specchio d’acqua di design per due differenti progetti in location da sogno, entrambe nel cuore pulsante della Puglia: il centro storico di Ostuni e Valle d’Itria.

Ad aumentare il potere suggestivo del terrazzo del lussuoso Relais La Sommità, nel mezzo della cosiddetta Città Bianca alle spalle della Cattedrale, sorge una delle più recenti realizzazioni firmate Piscine Castiglione. Vera protagonista è infatti una vasca con appendice rettangolare, ricavata in un angolo protetto e riservato dell’attico, in un contesto caratterizzato da elementi dell’architettura locale, come la pietra e gli archi a volta. A relax, lusso e vista panoramica si aggiunge quindi la funzionalità della piscina, dalla superficie di 23mq e profonda 0,9 – 1,1 m, realizzata con la tecnologia BlueStyle® grazie a cui è possibile dar vita a vasche di svariate dimensioni con la possibilità di personalizzazione.

Al suo interno, gli ospiti del Relais possono inoltre usufruire di un confortevole idromassaggio, data la presenza di otto bocchette laterali che rendono l’esperienza del bagno ancor più rigenerante. Una cascata d’acqua, che sgorga da un sottile taglio ricavato a parete, aggiunge infine gradevolezza all’ambiente, in armonia con gli ulivi e le piante verdi che abbondano sulla terrazza.

Il paesaggio pugliese è culla di un secondo progetto che questa volta spicca all’interno di un’antica masseria del ‘500, immersa nell’affascinante campagna a cavallo tra Bari, Brindisi e Taranto. Un attento lavoro di restauro ha permesso di valorizzare gli edifici del borgo, preservando l’antica bellezza e l’unicità delle caratteristiche costruzioni in pietra.

La piscina d’acqua turchese dal forte impatto estetico di grandezza 13x5 m e profonda 1,10 – 1,70 m, è stata realizzata nel dehor del podere e, protetta dal tipico muretto a secco locale, aggiunge fascino all’ambiente veicolando un intimo benessere.

La sua forma rettangolare e pulita si colloca in perfetta armonia tra i trulli in pietra e nella natura circostante, dominata da ulivi secolari che raccontano la storia di un luogo autentico, baciato dal sole e dai profumi della campagna incontaminata.

Fotografie ©Pelloni e Baltieri

Riviste