Una rinnovata guest experience per l'Holiday Inn di Brooklyn

Un restyling che porta una ventata di glamour in ambito hotellerie, quello curato dal noto designer Andres Escobar, socio e direttore creativo di Escobar Design by Lemay, per delineare una nuova identità di brand all’Holiday Inn di Brooklyn.

Cercando di dare seconda vita alla catena di hotel di alta gamma, l’interior designer e il suo team hanno creato un nuovo assetto d’interni per l’imponente e lussuoso hotel situato a Brooklyn.

Inaugurata di recente, la nuova struttura si presenta composta da vetro e mattoni a vista, sviluppandosi su 14 piani e ospitando 245 camere. Dal carattere sofisticato, l’estetica interna dell’edificio, garantisce così una rinnovata guest experience condita da un grande appeal.

Come fiore all'occhiello dell’InterContinental Hotels Group (IHG), gestito da NY Hotel Management, l’edificio si trova vicino al Barclays Center, al Brooklyn Navy Yard e al Metro Tech. L’hotel, progettato per essere adatto visivamente e funzionalmente ad un’ampia gamma di visitatori e ospiti, da uomini d'affari a turisti di tutte le età, in particolare che considerano Downtown Brooklyn una vera meta di tendenza. Rafforzarne lo spirito trendy puntando sul recupero dei classici rivisitati in chiave moderna è stato quindi uno dei primi obiettivi che ha portato alla creazione, in primis, di un suggestivo mosaico ritraente l’icona per eccellenza della città, il ponte, inserito dietro a un’installazione d'acqua a tutta altezza.

"Era importante che il design riflettesse la trasformazione emozionale della zona", sottolinea Escobar. "Dal momento in cui gli ospiti mettono piede nell’ingresso, a quando ne escono, il nostro goal era deliziarli con il fascino della struttura, e allo stesso tempo coccolarli con il comfort più totale. “

La lobby è stata rivestita con pareti in noce naturale, sospese su pavimenti in quarzite dal pattern armonico ed eclettico. Una zona della reception è poi enfatizzata da un dettaglio decorativo a griglia retroilluminata in ottone e metallo cromato che accompagna sin all’interno degli ascensori.

Altri elementi di design realizzati su misura incidono sull’aspetto come valore aggiunto scenografico, a partire proprio dai numerosi lampadari pendenti a forma di grande prisma in cristallo che rifrangono e irradiano la luce in tutto lo spazio, avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera inedita ed elegante.

Suggestivo è inoltre un ulteriore particolare dal carattere paesaggistico: una vera e propria serra a ridosso della hall, in cui il gioco di luci e ombre creato dall’illuminotecnica del locale viene implementato per divenire ancor più rilassante e naturale.

La progettazione ha coinvolto anche una piscina con vasca azzurro scuro e annessa cascata, affacciata, grazie alla parete in vetro, sulla palestra completamente attrezzata. 

Riviste