Video

Addio all'archistar Zaha Hadid

Si è spenta a 65 anni l’icona dell’architettura internazionale Zaha Hadid, le cui opere hanno saputo rompere gli schemi convenzionali e diventare un modello d’ispirazione universale.

Irachena d’origine e londinese d’adozione, è la prima donna nel 2004 a vincere il prestigioso Premio Pritzker.

Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, inoltre, per due anni consecutivi si aggiudica il Premio Stirling: nel 2010 per il noto museo d’arte contemporanea MAXXI di Roma e nel 2011 per la scuola Evelyn Grace a Londra.

Il suo inconfondibile tratto grafico ha firmato anche iconiche collezioni di accessori moda, come gioielli e scarpe.

Ecco i progetti con cui vogliamo ricordare la sua gloriosa carriera.

Photo credits © Zaha Hadid Architects

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…