Video

Dagli "okobo" giapponesi alle finiture per interni

Il legno Paulownia è usato per la produzione degli okobo, i tradizionali sandali giapponesi indossati dalle maiko, le apprendiste geisha. Sono realizzati con un unico blocco di legno scolpito ed hanno un tacco molto alto scavato nella parte anteriore del piede.
La finitura Okobo di Cleaf si ispira proprio a questa antica tradizione materica. Dall'aspetto accattivante, per la regolarità della fibra di cui è composta, è disponibile come pannello nobilitato, laminato e bordo.

Tags

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • MaterialiCasa incontra Nou Group

    Lo studio di architettura e ingegneria Nou Group si distingue per la capacità di integrare una progettazione architettonica green con l’esperienza nel mercato dell’energia…
  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…