Video

Foster + Partners per il nuovo Apple Park di Cupertino

Aprirà i battenti ad aprile il cosiddetto Apple Park, il nuovo campus della società sviluppato lungo 175 acri e concepito da Steve Jobs come un centro per la creatività e la collaborazione. Il progetto, curato da Foster + Partners ha trasformato una distesa di asfalto e cemento in un paradiso green nel cuore della Santa Clara Valley. L'edificio principale del campus, a forma di anello, si estende su una superficie di circa 260mila metri quadrati ed è rivestito interamente da grandi pannelli in vetro curvato.
 
Ospite di oltre 9.000 alberi autoctoni e resistenti alla siccità, l'Apple Park è alimentato al 100% da energia rinnovabile: con un tetto solare da 17 megawatt sarà annoverato tra i luoghi con i maggiori impianti di energia solare al mondo e deterrà il primato di edificio a ventilazione naturale più grande al mondo, progettato appositamente per non necessitare di riscaldamento o sistemi di condizionamento per nove mesi all'anno.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…