Video

Il masterplan di AECOM per i Giochi Olimpici di Rio

Bill Hanway, Executive Vice President a capo della divisione Global Sports di AECOM, illustra il masterplan individuato per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio, che sfrutta la metodologia già consolidata per i Giochi Olimpici di Londra. 

Il progetto si concentra su circa 300 acri di terra nel quartiere di Barra da Tijuca, a sud ovest della città e prevede tre fasi di realizzazione: la zona di Rio Olympic Park dedicata alle competizioni, un piano di transizione e un ulteriore, finale, che mostra il sito definitivo e riqualificato in seguito all'evento.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…