Video

Premio Pritzker 2019 ad Arata Isozaki

È l'architetto giapponese Arata Isozaki ad aggiudicarsi il Premio Pritzker 2019, il più prestigioso riconoscimento d'architettura istituito nel 1979. 

Nato nel 1931 a Ōita, nell'isola di Kyushu in Giappone, Isozaki è noto per la sua versatilità e internazionalità. Dopo aver fondato la sua practice "Arata Isozaki Atelier" negli anni '60, Isozaki divenne il primo architetto giapponese a forgiare una relazione profonda e duratura tra Oriente e Occidente. Tra le sue opere più importanti si contano il Museum of Contemporary Art (MOCA) di Los Angeles, l'Art Tower Mito di Ibaraki, il MOMA di Gunma, il Qatar National Convention Center, il Palau Sant Jordi di Barcellona, la Kitakyushu Central Library. 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…