Una superficie in movimento: TRAMA di m²atelier

T R A M A è il nuovo progetto materico di m²atelier: una texture contemporanea che dialoga con la luce e l'ambiente e crea una superficie in movimento caratterizzata da un pattern tridimensionale che aggiunge valore e significato ai volumi. Un motivo geometrico che diventa decorazione e ornamento, una superficie che “si muove” e si esprime attraverso la luce e il dialogo con le altre superfici, cromie e texture che compongono lo spazio. Il nome è l'acronimo di: Transformation, Reversion, Angle, Motion, Action, caratteristiche alla base della nuova superficie.

Il progetto T R A M A si è concentrato inizialmente sullo sviluppo di alcuni elementi per il bagno, come lavabi, rivestimenti e rubinetterie su misura; in una fase successiva sull’introduzione di superfici, boiserie ed elementi architettonici importanti per la definizione di uno spazio contemporaneo ed elegante. La forte componente scultorea e il corpo architettonico spigoloso esaltano l'immagine vibrante e il volume prismatico degli elementi della collezione T R A M A.

T R A M A di m²atelier vede coinvolti i materiali di diverse realtà produttive: dalla pelle di Foglizzo, al marmo e alla pietra di Manuel Coltri, al metallo di Niva e alla superficie in resina e gesso di Romano Zenoni, alla rubinetteria realizzata ad hoc da Dornbracht e alla malta ceramica fibrorinforzata di 3D SURFACE.

Riviste