Video

Wienerberger Brick Award 16: 2226, Austria

Vincitore a pari merito del Grand Prize alla settima edizione del Wienerberger Brick Award, l'edificio 2226 dell’architetto austriaco Dietmar Eberle realizzato a Lustenau (Austria), è stato costruito con un approccio altamente innovativo e rivoluzionario, senza l’installazione di impianti di ventilazione, di riscaldamento e di aria condizionata. L'unica fonte di energia è rappresentata dal calore di scarto emesso dalle persone, dai computer e dagli apparecchi di illuminazione.

Tutto questo è reso possibile grazie a una parete in laterizio di 76 cm che ha fatto trionfare il progetto anche nella categoria “Applicazioni innovative”.

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche

  • ABK a Cersaie 2024

    Moltissime le novità proposte a Cersaie da ABK GROUP, fra le quali spiccano le collezioni frutto della collaborazione con OTTO STUDIO by Paola Navone: una linea che sembra tessuto…
  • SICAM 2024 scalda i motori

    Il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l'Industria del Mobile tornerà in scena a Pordenone dal 15 al 18 ottobre prossimi.
  • Gruppo Bardelli a Cersaie 2024

    "Welcome to Eden" è il nome dell'allestimento presentato dal Gruppo Bardelli S.p.A. allo scopo di presentare in un unico contenitore la grande possibilità di…
  • Energieker a Cersaie 2024

    Giulia Monti fa gli onori di casa presso stand Energieker a Cersaie 2024 e ci presenta la nuova collezione "Nereidi", specificatamente realizzata per creare un total…