Dall'estro di Moss&Lam, il set di tavoli marmorizzati W1
Dai fasti dello stile classico alle rivisitazioni contemporanee. Questa, l’onda che le attuali tendenze d’interior stanno cavalcando, non solo per quanto riguarda le superfici, sempre più improntate all’ispirazione alle pietre naturali, ma anche per quanto riguarda gli arredi stessi.
È proprio da tale idea che i tavoli W1, pensati dal team creativo Moss & Lam, prendono forma. Chiamati rispettivamente Dover Street, Dean Street e Mount Street, i tre pezzi coordinati evocano una passeggiata lungo alcune delle più eleganti vie del centro di Londra, che compongono appunto l’area W1, in cui imponenti case georgiane contrastano con gli edifici di nuova costruzione, rendendosi scenario vibrante per un rinnovato e dinamico lifestyle urbano.
Seguendo l’esempio, le forme scultoree degli arredi W1 presentano un carattere versatile, riscoprendosi ideali per l’utilizzo in un’ampia varietà di spazi - camere da letto, salotti, ingressi – e accostabili a ulteriori arredi di disparati stili, dalla poltrona d’epoca al divano moderno. L’incontro tra l’antico e il nuovo, visibile di primo acchito, è dato dal peculiare processo produttivo durante il quale il gesso scagliola viene colato a mano per poi miscelarvi intonaci cementizi e pigmenti, ottenendo così una superficie marmorizzata.
La trasformazione quasi alchemica di sostanze semplici - acqua, colla, pigmenti e gesso - si traduce così in un piano a tratti artistico e senza tempo.