GD Dorigo: colore e "Trame" per la porta di tendenza

GD Dorigo, marchio italiano specializzato nella produzione di porte di design, investe nell’esplorazione delle potenzialità cromatiche con l’obiettivo di incontrare maggiormente le rinnovate esigenze stilistiche del mercato dell’arredamento e delle finiture d’interni. “Vogliamo giocare d’anticipo e pensare ad una palette di colori che l’occhio potrebbe riconoscere per associazione con piacevoli momenti di immersione in una natura lontana – racconta Michele Fiorese, Sales Manager dell’azienda - i toni caldi e bruciati delle spezie e della terra scaldata dal sole, fiori di lavanda, foglie di tè, verdi-azzurri che possono arrivare sia dal cielo che dal mare. Toni pacati che creano attraverso le porte, quinte di fondo su cui poi immaginiamo dettagli d’arredo brillanti ed intensi, per un insieme cromatico raffinato in cui rallentare e vivere i rituali del quotidiano.”

Il brand elegge dunque il colore come nuovo protagonista dell’offerta di porte in laminato o laccato, per elevarle da mero elemento architettonico funzionale a parte caratterizzante del sistema arredo.

Ulteriore personalità è conferita dalle nuove “Trame”, pensate dall’azienda per una personalizzazione completa del prodotto. Le nuove texture (Bouclè, Amber, Floreale e Canapa) che spaziano da decori accennati a tenui incisioni, sono studiate per valorizzare in particolare la collezione Venus, una porta assolutamente liscia che ben si presta ad essere arricchita con pantografature e incisioni per adattarsi anche ad ambienti più moderni e giovani.

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